Ultima modifica: 16 aprile 2015

Scambi con l’estero

scambi con l'estro - Imbarcazioni tipiche nei canali di Amsterdam
SCAMBI CON L’ESTERO
Da anni il nostro Istituto dimostra particolare interesse ed attenzione verso l’integrazione fra sistema formativo e esperienze sul campo, cioè nello specifico ambito delle lingue straniere, esso si concretizza nell’attività dello scambio scolastico.. Ciò ad integrazione e completamento della formazione dello studente appartenente all’area di Eurolandia. Scuola e scambio scolastico non  rappresentano  due momenti distinti , ma si integrano  e si completano. Gli alunni devono essere motivati allo studio ed all’impegno anche confrontandosi con la realtà straniera, devono mettere alla prova le loro capacità e conoscenze,   acquisire competenze comunicative, relazionali ed organizzative. Lo scambio inoltre fornisce alla scuola un prezioso feed-back per una delle competenze fondamentali richieste allo studente , quella di sapere comunicare in modo efficace ed immediato.